Umanità, professionalità ed entusiasmo

 

 

Marzia Del Prete  (Presidente, Consulente in strategia e organizzazione aziendale)

Laureata in Economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma nel 2003, con Master in Marketing e Comunicazione ed inICT. Ha coperto ruoli di Brand e Product Manager rispettivamente in P&G Canadae H3G Italia. Ha poi lavorato come consulente strategico direzionale per il Gruppo Value Partner e per Deloitte Consulting spa. E’ specializzata in strategia ed organizzazione aziendale, product/project e program management, piani di marketing e comunicazione integrati (tradizionali e web). E’ esperta nell’elaborazione di Business Plan.

Da anni conduce studi e ricerche sull’economia del lavoro in ottica di genere ed indaga sulle nuove frontiere della formazione esperenziale per lo sviluppo personale come base per potenziare capacità manageriali, leadership e social responsibility degli individui (uomini e donne) all’interno delle organizzazioni.

E’ mamma di Rebecca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erika Del Prete (Auditor)

Laureata in Economia presso la Luiss Guido Carli di Roma, conspecializzazione in management d’impresa. Specializzata in revisione contabile, amministrazione, bilancio, finanza e controllo, nonché in progetti speciali di legge quali ad es. l.262/2005.

Ha lavorato in Delotte & Touche nella function “Audit” come revisore contabile esperto ed attualmente lavora in una società del Gruppo Ferrovie dello Stato spa nella Funzione Amministrazione Finanza Pianificazione e Controllo.

 

 

 

Alessandro Gazzillo (Amministrazione e Tesoreria)

Perito chimico, lavora presso la IBI spa. E’ esperto del canale vendite on-line.

E’ autore e compositore di musica. E’ il rappresentante dei papàdell’associazione.

Papà di Rebecca.

Francesco De Simone (Ingegnere delle Telecomunicazioni)

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” con master di secondo livello in ingegneria del software presso l’Università degli studi del Sannio e master in ICT presso il Collegio universitario “IPE”. Certificato CCNA (Cisco Certified Network Associate), Genesys (Genesys Certified Professional 7 System Consultant, Voice Platform) ed FCE (First Certificate in English). Ha lavorato come consulente informatico esperto in ERP presso la IT Staff, come R&D engineer presso la Alenia Aeronautica (gruppo Finmeccanica) e la Atos Origin (gruppo Engineering). Successivamente si è occupato di system integration di soluzioni IPCC (IP contact center) presso la Alcatel-Lucent e di solution engineering presso la Italtel. Successivamente ha ricoperto la posizione di Project Manager presso la Value Team.

Attualmente è Funzionario presso l’AGCom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

Dora Di Napoli (Ingegnere Elettronico)

Laureata in ingegneria elettronica presso l’Università degli studi di Salerno. Ha collaborato con l’Università di Salerno in qualità di cultore della materia di campi elettromagnetici partecipando ad attività didattiche e di ricerca. Autrice di 5 articoli internazionali su tematiche inerenti la propagazione dei campi elettromagnetici in strutture piane e nello spazio. Si è successivamente occupata di system integration di soluzioni IPCC (IP contact center) presso la Alcatel-Lucent.

Attualmente è Funzionario presso l’AGCom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) occupandosi prevalentemente di tematiche inerenti la qualità dei servizi e la misura della qualità e delle prestazioni dei collegamenti a banda larga per la rete fissa e mobile.

Marco Ielpo (Ingegnere delle Telecomunicazioni)

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, lavora allo sviluppo/test di software in diversi ambiti professionali.

Appassionato di Scrittura, Web, Editoria Digitale, ha partecipato a diverse manifestazioni presso le librerie Coop Ambasciatori e Feltrinelli a Bologna nell’ambito della lettura ad alta voce.

Ha pubblicato, con lo pseudonimo di Jeco, un libro/ebook dal titolo “Tempi che corrono” in cui si affrontano poeticamente ed in chiave ironica, temi legati al cambiamento della società, alle nuove tecnologie ed alle contraddizioni dei nostri giorni.

Raffaella Butrico (Psicologa e Formatrice)

Psicologa abilitata all’esercizio della libera professione, presso l’albo degli Psicologi della Regione Lazio, iscritta all’ENPAP .Formazione professionale presso la scuola di specializzazione “Lo Spazio Psicoanalitico” di Roma. Attualmente svolge attività di consultazione clinica individuale, di coppia e  seminari esperenziali di gruppo.

Rossella Clavari (Psicologa e Psicoterapeuta, formatrice)

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza abilitata all’esercizio della psicoterapia, svolge la sua attività libero professionale ad Aprilia, lavora presso la Comunità socio-riabilitativa per pazienti psichiatrici adulti “Villa Bona ” di Ardea. Collabora con il Centro di Ascolto interparrocchiale di Nettuno. Particolarmente interessata ad un discorso di prevenzione del disagio psicologico approfondisce le sue conoscenze sulle origini delle sviluppo psichico sin dalla vita intrauterina e consegue presso l’Anep (Associazione Nazionale per l’Educazione Prenatale) il titolo di Educatore prenatale. Collabora con il Centro percorso nascita e genitorialità “9 mesi e un giorno” di Frosinone. E’ mamma di due figli grandi.

Alessandro Vaccaro (Sviluppo Progetti)

Laureato in Ingegneria gestionale presso l’università degli studi di Palermocon la specializzazione produzione e controllo. Lavora per Soft-Strategy S.r.L. Le competenze acquisite sono relative ai settori:  Corporate Governance & Strategy – ICT Security & Privacy – Telco & Networking. Attualmente coinvolto in attività di Project Management – Business Processes – Regulatory Compliance.

Sofia Cerruti (Architetto)

Laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nel 2000 ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione e da allora ha esercitato nell’ambito della progettazione, direzione dei lavori di lavori pubblici e privati.
La partecipazione al corso di formazione per “Coordinatore della Sicurezza per la Progettazione ed Esecuzione dei lavori” (ai sensi dei D.Lgss. 528/99, 494/96 e 626/94 nonché del D. Lgs. 81/2008 e s.m. e i.) le ha permesso di svolgere l’attività di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione per lavori.
Acquisito l’attestato di 1° livello del Corso Nazionale di Bioarchitettura INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) ha svolto attività di ricerca e organizzazione di seminari sul tema della sostenibilità dell’ambiente costruito presso l’Ordine degli Architetti di Salerno.
Dal 2006 ha lavorato prevalentemente su tematiche ambientali avendo svolto per alcune società di settore, la mansione di consulente per la V.I.A. di progetti, in particolare, per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Angelucci Michela (Ginecologa)

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università Campus Bio Medico di Roma. Specialista in Ginecologia ed ostetricia dal 2010 è attualmente dottoranda di ricerca presso l’Università Campus Bio Medico di Roma e svolge la sua attività clinica presso il reparto di ginecologia ed ostetricia del medesimo policlinico.

Nella Dugo (Ginecologa)

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Messina. Attualmente svolge attività di Medico in Formazione Specialistica presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia dell’Università Campus Biomedico di Roma.

Conforti Sofia (Insegnante)

Insegnante scuola primaria Don Lorenzo Milani. E’ mamma di due figlie grandi.

Cristina Micheletti (Psicologa, educatrice e formatrice)

Laureata in Psicologia dell’educazione e dello sviluppo presso la Libera Università Maria SS.ma Assunta – LUMSA a Roma nel 2008.

Ha approfondito le conoscenze sull’educazione emotiva come prevenzione del disagio nei nidi e nelle scuole dell’infanzia; ha partecipato ad un seminario sulla progettazione-gestione di sportelli di ascolto nelle scuole; ha svolto il ruolo di tutor nel corso formativo per docenti sui DSA.

 

Lorena Picchio (Ingegnere ambientale)

Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e Territorio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha collaborato con il Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Roma “La Sapienza” in qualità di consulente alla Segreteria Tecnica della direzione Generale per la Protezione della Natura– Div. VI “Tutela del territorio marino dall’inquinamento” del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare. Successivamente si è occupata della Progettazione e gestione di impianti di trasporto pneumatico per le linee Organic Waste System, Automatic Waste System e Laundry System presso la Oppent SpA. Attualmente lavora in Kinexia SpA, in qualità di Project Manager per le attività di sviluppo,  costruzione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (biomasse, solare fotovoltaico, eolica). E’ mamma di Alice.

Cristina Greco (dottore di ricerca in Comunicazione e ricerca sociale)

Laureata in Scienze della Comunicazione, dottore di ricerca presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza Università di Roma, con una tesi dal titolo: “Dall’(auto)biografia al documento. Strategie di costruzione del reale nel graphic novel”. Ha conseguito un Master di II livello in Cooperazione Internazionale, Diritti Umani e Politiche dell’Unione Europea, presso l’Università degli Studi Roma Tre, e ha svolto attività di tirocinio presso Organizzazioni Non Governative nell’ambito dell’Educazione allo Sviluppo e della progettazione.

Ha svolto attività di ricerca in Belgio, presso l’Università Cattolica di Louvain. È membro del gruppo di ricerca in semiotica diretto da Isabella Pezzini e del gruppo di ricerca sul progetto Campus Mentis per il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale.

La sua ricerca si focalizza in particolare sulle modalità di costruzione dell’identità, sulla memoria collettiva e sulla relazione tra testo e immagine. La sua prima pubblicazione riguardante queste tematiche è Con la china in testa. Fumetto e memoria culturale (2009, Libreriauniversitaria.it Editore).