Ascoltandovi, ci ASCOLTIAMO…

L’ascolto è un momento di crescita reciproca. Affinchè possa essere efficace abbiamo scelto di strutturarlo secondo alcune regole.

Prima regola: “Fai un bilancio delle competenze”

Attraverso un bilancio delle competenze ad alta voce, Mom&Woman Onlus offre alle sue donne e mamme un supporto per conoscere meglio le proprie capacità e potenzialità, individuare i propri limiti e risorse e definire un obiettivo professionale che rispetti i propri valori anche personali.

Seconda regola: “Allena il tuo talento e coltiva il seme che c’è in te”

Questi ascolti di gruppo hanno l’obiettivo di aiutare a capire quali sono i propri talenti, come riconoscerli e “disseppellirli”, come eliminare i fattori che ne ostacolano l’espressione e ne limitano il potenziale.

Terza regola: “Comunica per lavoro e per diletto”

Un percorso di ascolto di gruppo per imparare a perfezionare lo stile di comunicazione, modificandolo a seconda dei contesti e degli interlocutori per essere certi che il messaggio giunga correttamente a destinazione, sia nella forma sia nel contenuto.

Quarta regola: “Abbi cura e stima di te stessa”

Ascolti di gruppo per imparare a riconoscere le proprie risorse, contestualizzandole per il raggiungimento di obiettivi e per lo sviluppo di un piano d’azione.

Quinta regola: “Non avere paura di rientrare a lavoro dopo la maternità”

Ascolti di gruppo fra mamme per gestire gli aspetti emotivi edaffrontare con serenità il periodo di maternità e il rientro in azienda.

Sesta regola: “Trasforma le difficoltà in opportunità”

Gli incontri di ascolto si rivolgono alle donne che vogliono imparare a trasformare le proprie difficoltà in opportunità ,migliorando la qualità della vita attraverso il riconoscimento delle proprie potenzialità, priorità, desideri, valori, obiettivi e scelte.

 

Tutti gli ascolti di gruppo si rivolgono a donne e mamme che vivono reali situazioni di disagio economico, sociale, assistenziale o di qualunque altro genere. Queste giornate di ascolto sono dedicate principalmente a donne e mamme disoccupate affichè riescano a recuperare autostima, rimettendosi in gioco sul mercato del lavoro e nella vita scoprendo il proprio talento nascosto e facendo così ciò che amano di più.

 

Per informazioni info@mom-woman.com

  •  donaz