Il metodo sperimentale Mom&Woman Onlus

Il cesto dei tesori - Jamila Campagna

Il cesto dei tesori – Jamila Campagna

Il metodo educativo sperimentale di Mom&Woman Onlus si basa su una continua sperimentazione e contaminazione di diversi linguaggi artistici: la narrazione, la musica, l’arte visiva, la costruzione di giochi, la sperimentazione motoria e sensoriale.

 

Attraverso le attività laboratoriali proposte nel nostro percorso i bambini e gli adulti sono inviati ad esplorare le variazioni, moltiplicare i punti di vista, misurare i limiti, ricercare soluzioni uniche e personali alle loro creazioni.

La sperimentazione produce un movimento, un atto pratico del pensare e del fare, arricchisce la visione emotivo-percettiva della realtà, permette la conquista dell’autonomia e della felicità.

Le Mom&Woman Teachers e le NannY sono il “tesoro” della nostra Associazione. Selezionate per le loro competenze, attitudini e umanità, formate dalle professionalità interne all’associazione sono oggi una preziosa guida, capace di osservare, ascoltare, assecondare gli interessi e le attitudini del bambino lasciandolo libero di pensare ed agire. In grado di cogliere stimoli e modificare all’occorrenza la programmazione, attente al singolo individuo. Non trasmettono un sapere ma consentono al bambino/ragazzo di esplorare la scoperta e fare delle scelte.

 

  •  donaz