Parte il progetto LIB(E)RI di Mom&Woman Onlus diretto alla casa circondariale di Latina.

L’idea è quella di donare una piccola libreria in cui far confluire diversi testi a cui le detenute della sezione femminile potranno accedere liberamente.

Se il book – sharing si qualifica come l’arte di scambiare i propri libri con sconosciuti, LIB(E)RI più che un’arte diventa una vera e propria forma di pensiero e comunicazione. E’ un modo per condividere le emozioni che che possono essere legate alla lettura di un libro facendo che compia il suo “viaggio” all’interno del carcere e nella vita delle persone che vi appartengono.

I libri sono liberi e sono ottimi compagni di viaggio e portano con sè questo senso di libertà che manca ai detenuti e alle detenute, che al di là della morale comune, sono uomini e donne con un passato difficile e che vivono sofferenze interiori molto grandi.

Chiunque voglia essere parte di questo progetto può farlo donando anche solo un libro.

Scrivendo una mail all’indirizzo momandwoman@gmail.com riceverà tutte le informazioni su come è possibile donare. La raccolta si chiuderà il 30 giugno 2018.

Ci piace immaginare che ogni libro donato possa dire a chi lo legge: “Ciao, sono un libro libero, viaggio per il mondo. Prendimi e portami via con te per un pò ma non dimenticarti dopo che avremo fatto un pezzo di strada insieme di rilasciarmi al mondo “.

Share it now!